Excite

Ascelle sempre bagnate, rimedi

La sudorazione eccessiva può essere un problema anche molto imbarazzante. Uno dei posti del corpo umano più soggetti a sudorazione sono le ascelle. Ma come fare se si hanno le ascelle sempre bagnate? I rimedi sono tanti e possono essere di vario tipo, da quelli naturali a quelli che prevedono l'uso di prodotti specifici.

    nivea.it

Ascelle bagnate: prevenire e rimediare

Per chi ha le ascelle sempre bagnate i rimedi non mancano. Si tratta di un problema molto serio e che può risultare anche molto imabarazzante ma non mancano soluzioni sia naturali che tramite prodotti in commercio. Questo perchè la sudorazione ascellare può diventare sovrabbondante o anche maleodorante.

Un primo modo per evitare tutto ciò è quello di conoscerne le cause che portano a questo che può avvenire in situazioni di stress o di tensione. Tali situazioni non sempre si possono evitare ma è buona regola cercare di restare sempre ben rilassati. Per il resto è importante per chi soffre di questo problema curare molto bene l' igiene personale. Questo è sicuramente il primo rimedio e quindi è bene lavare le ascelle con acqua e sapone anche più volte al giorno. Dopo aver lavato le ascelle potrebbe essere importante anche usare deodoranti antitraspiranti.

Un altro importante consiglio è quello di indossare sempre abiti freschi e puliti e, se proprio la sudorazione è eccessiva, potrebbe essere necessario utilizzare gli assorbenti per ascelle. Questi sono dei veri e propri assorbenti che si applicano sotto alle maglie con la parte assorbente rivolta verso le ascelle. Queste è bene depilarle visto che, pare, che le ascelle depilate sudino di meno anche se questo non è sempre vero, soprattutto quando la sudorazione è causata da problemi più gravi.

Ascelle bagnate: soluzione drastica

Per non avere le ascelle sempre bagnate, tra i rimedi c'è anche quello drastico. Si tratta di un intervento chirurgico, attuato in anestesia locale, che brucia e rimuove le ghiandole sudoripare. Il trattamento è stato messo a punto dal chirurgo vascolare inglese Mark Whiteley e pare che il risultato è garantito nel 70 per cento dei casi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017