Excite

Ascelle depilate nell'uomo, in o out ?

Da un po' di tempo si parla, senza reticenze, di depilazione maschile ma non tutti sono d'accordo con questa pratica che ha contagiato anche gli sportivi. Le correnti di pensiero sull'argomento sono molte: ci sono donne che apprezzano la depilazione maschile altre che non desiderano un partner glabro ma, alla fine, le ascelle depilate nell'uomo sono in o out?

    Youtube.com

Ascelle depilate: una moda recente

Laser-epilazione, ceretta, rasoio sono diventati per molti uomini strumenti di uso quotidiano e vari prodotti sono stati studiati esclusivamente per loro. Curare il look anche tramite la depilazione regala una sensazione di freschezza e di pulizia impagabile. Altri uomini, invece, considerano questa pratica poco virile e preferiscono un aspetto villoso e incolto.

Le donne si dividono più o meno equamente tra le due correnti di pensiero: chi desidera il maschio villoso, chi lo desidera totalmente depilato e chi lo vorrebbe depilato solo in parte. Le ascelle, come altre parte del corpo nascoste, sono state, in un recente passato, quelle che venivano depilate meno volentieri ma l'ultima moda richiede uomini con ascelle rasate e sono sempre di più coloro che si rivolgono agli estetisti per la depilazione ascellare. Inoltre l'ascella rasata si rivela di fondamentale importanza in estate: la sudorazione non ristagna ed è più facile rimanere puliti e profumati e qui ne guadagnerebbe l'olfatto ancora più dell'estetica.

Per quanto riguarda gli effluvi delle ascelle maschili le donne sembrano essere, oggi, particolarmente sensibili all'argomento tanto da sostenere, con tenacia, la depilazione ascellare. Modelli, attori e personaggi dello spettacolo che dettano la moda presentano depilazioni più o meno complete: rispondendo alla domanda se le ascelle depilate in un uomo sono in o out non avrebbero dubbi. Ovviamente "in" sarebbe la loro risposta.

    Youtube.com

Villoso è virile? Ad ognuno la propria risposta

Ma quindi: le ascelle depilate nell'uomo sono in o out? La risposta sembra poter essere una sola: si tratta di una depilazione che prima che esteticamente appaga il bisogno di pulizia e di comfort, soprattutto nel periodo estivo. Per quanto riguarda il fattore estetico l'ultima parola spetta alle preferenze personali: l'ascella rasata sarà connotata come in o out secondo le predilezioni del singolo e secondo quanto l'idea di virilità è considerata legata all'aspetto villoso.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017