Excite

Arriva il profumo dimagrante: ecco Prends Moi

  • YouTube

Dopo gli shampoo che fanno ingrassare, ecco il profumo che, invece, aiuta a dimagrire. L'eco della notizia battuta dal Daily Mail qualche settimana fa non si è ancora spenta, che il beauty system torna nuovamente a far parlare di sè con un prodotto che influenzerebbe - il condizionale è d'obbligo - il desiderio di cibo, riducendolo e dunque permettendo di perdere peso.

Lo shampoo fa ingrassare, colpa degli ftalati

La fragranza miracolosa si chiama Prends Moi e come il nome lascia intuire arriva dalla Francia. A produrre questo profumo che potrebbe rivoluzionare il mondo delle diete è il marchio Veld's, un'azienda cosmetica che nelle sue formulazioni utilizza prevalentemente l'Aloe ferox, ritenuta una pianta ricca di principi attivi particolarmente adatti per la realizzazione di prodotti di bellezza.

Testato per 28 giorni dal Centre of Biological Research and Cutaneous Experimentation su un imprecisato campione di donne non a dieta di età compresa tra i 18 e i 70 anni, Prends Moi nell'82% dei casi è stato associato a "una sensazione di benessere" e in un altro 75% a una diminuzione del desiderio di consumare snack fuori pasto, che come ben sa chi cerca di dimagrire è uno dei principali pericoli quando si vuole perdere peso. Ma come funziona, esattemente, questa fragranza?

Dalla Veld's spiegano che gli ingredienti di Prend's Moi agiscono sui fattori biologici dello stress, riducendolo con il rilascio attraverso la pelle di B-endorfine, neuritrasmettitori prodotti dal cervello che coordinano e controllano le attività nervose superiori, in questo caso inviando un segnale di soddisfazione all'organismo e, quindi, limitando il desiderio di cibo. Inoltre, estratti di caffeina, carnitina e spirulina svolgerebbero una funzione di attivatori degli enzimi responsabili della lipolisi.

Perché il profumo agisca, bisogna applicarlo generosamente alla mattina e, quindi, ripetere l'operazione ogni volta che si sente che si potrebbe cedere alla tentazione di uno spuntino fuori pasto: "Usare ogni volta si manifesta il desiderio di uno snack e spruzzare alla luce le zone specifiche dove si vuole dimagrire, preferibilmente al mattino", spiegano i produttori, aggiungendo che un leggero massaggio delle aree da snellire facilita l'assorbimento e migliora l'azione di Prends Moi.

Veld's: specialista dei cosmetici in aloe, la fotogallery

L'idea di una fragranza snellente è stata accolta con tale entusiasmo, in Gran Bretagna, che il bouquet della stessa, paradossalmente, è passato in secondo piano: che le note di testa siano agrumate (bergamotto, mandarino e pompelmo) e quelle di fondo includano muschio, patchouli, vaniglia e sandalo non sembra infatti interessare per nulla le oltre 6 mila persone che in Inghilterra si sono messe in lista d'attesa per aggiudicarsi una boccetta (28.99 sterline quella da 100 ml, circa 37 euro) del miracoloso profumo dimagrante.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017