Excite

Arriva il diario di Clio Make Up per la scuola, trucchi e consigli

  • Clio Makeup Blog

Clio Zammatteo ha realizzato, in collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore, il diario Clio MakeUp 16 mesi, un diario agenda da 516 pagine in vendita a 15 euro con in omaggio il segnalibro correttore. Un prodotto studiato appositamente per le ragazzine, tutto rosa e colorato, in cui si raccolgono le passioni che ispirano il lavoro di Clio, con numerosi tutorial per essere belle nelle occasioni importanti e le tendenze più glamour.

Caviale Manicure, la nuova tendenza con Clio Make Up

Il diario si affianca alla terza stagione di Clio Makeup in onda su Real Time e al blog. E' un passaggio importante, che segna l'ingresso di Clio nel mondo del merchandising e che sceglie come pubblico quello delle adolescenti, forse perché sono ancora in cerca di se stesse e di un proprio stile, forse perché hanno più voglia di sperimentare o più problemi con cui confrontarsi. Il diario è bianco e rosa, di quelli che si usano a scuola per segnare i compiti, e che reca la scritta: “Un anno di consigli make up, curiosità e la quotidiana simpatia di ClioMakeUp form New York”.

Make up tutorial, trucco discoteca - Clio Make Up

L'agenda si apre con uno specchio fissato nella seconda di copertina e elenca vari consigli per le ragazzine. C'è la pagina "Un trucco per andare bene.. a scuola!" o dritte su come risolvere i problemi della pelle, errori da evitare (esagerare sia con ombretto che con rossetto, mettere la terra su tutto il viso...) ed elenca gli strumenti indispensabili per un buon trucco. Ovviamente ci sono anche consigli su come avere una pelle perfetta (non fumare, dormire in modo regolare, detergere la pelle, mangiare sano..), un elenco di faq su come ottenere vari risultati estetici specifici e numerose fotografie di Clio a New York o che, semplicemente, sorride con aria da sorella maggiore. Il linguaggio è semplice, la grafica accattivante, anch'essa semplice, in rosa, con tanti gattini e cuoricini.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018