Excite

Ecco perché il phon ha il tasto per l'aria fredda

  • Shutterstock

Il phon rovina i capelli

Uscire di casa con i capelli bagnati non è un'opzione per la maggior parte delle persone. Per assicurarsi che l'acconciatura sia in ordine e voluminosa, molte persone ricorrono all'asciugacapelli. Il risultato, però, non sempre è garantito, e i capelli risultano: secchi, opachi e fragili. Ma quasi tutti gli asciugacapelli hanno un bottone per l'ria fredda. E dovremmo usarla molto più spesso! Vi sveliamo il perché.

Il trucchetto dell'aria fredda

Il trucchetto dell'aria fredda non è un segreto, e puoi impararlo osservando il tuo parrucchiere quando ti fa la messa in piega (a patto che sia un buon parrucchiere!). I professionisti dei capelli uitlizzano questa tecnica da una vita: dopo aver lavato i capelli, averti tagliati e asciugati con il phon. Durante l'ultimo passaggio, la prossima volta che vi trovate nel vostro salone di fiducia, dovreste dare un'occhiata più da vicino. Ah, il phon sta soffiando aria fredda! Perché questi minuti sono ben spesi? I tuoi capelli ringrazieranno.

Perché dovreste anche asciugare i capelli a freddo?

I professionisti lavorano in modo regolare con l'aria fredda. Questa fa sì che lo strato di cuticole venga riparato, i capelli brillino e assumano la forma desiderata. Il professionista lo sa: con l'aria calda si dà la forma desiderata alla capigliatura e con quella fressa si fissa lo styling. Un consigli? Soffiare sempre l'aria fredda in direzione della crescita alla fine dello styling, in modo da evitare doppie punte, capelli crespi e spenti.

A questo proposito, vale la pena di investire in un buon asciugacapelli: un minimo di 1.600 watt di potenza asciugherà la capigliatura in un batter d'occhio. Due o tre stadi di riscaldamento e di soffiatura non fanno alcun danno al capello.

Foto: Shutterstock Fondamentalmente, i capelli sono come la cera: si possono modellare al caldo, e con il freddo mantengono la forma". L'aria calda è dannosa per la struttura dei capelli, in quanto diventano porosi, opachi e ruvidi. Per donare loro lucentezza, l'aria fredda è l'ideale, perché alla fine della piega ne sigilla di nuovo la struttura. Suggerimento: Mantenete il getto d'aria fredda in direzione della crescita, in questo modo otterrete anche un effetto anti-crespo

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021