Excite

Ecco perché il phon ha il tasto per l'aria fredda

  • Shutterstock

L'asciugacapelli nemico dei...capelli

Non è una buona idea uscire di casa con i capelli bagnati, per una serie di motivi, soprattutto quando si hanno i capelli lunghi. Per assicurarsi che l'acconciatura risulti voluminosa e impeccabile, la cosa migliore è ricorrere all'uso del phone. Non sempre il risultato è peró garantito, e i capelli risultano opachi e fragili. Se ci fate caso, il vostro asciugacapelli molto probabilmente ha un tasto per l'aria fredda. E dovresto usarlo molto più spesso! Ecco il motivo

Il trucco dei parrucchieri

Avete mai osservato il vostro parrucchiere quando fa la piega? Forse avrai notato che utilizza il tasto dell'aria fredda. I vero professionisti utilizzano questa tecnica da sempre. Durante l'asciugatura con il phon, nell'ultimo passaggio, i parrucchieri esperti utilizzano l'aria fredda per fissare l'acconciatura.

Perché dovreste anche asciugare i capelli a freddo?

L'aria fredda fa sì che lo strato di cuticole dei capelli venga riparato. Di conseguenza, i capelli mantengono la piega desiderata e risultano essere sani e lucenti. Con l'aria calda dunque si dà la forma desiderata alla capigliatura e con quella fredda si fissa lo piega. Un consiglio? Soffiare sempre l'aria fredda in direzione della crescita, in modo da evitare doppie punte, capelli crespi e spenti.

A questo proposito, vale la pena di investire in un buon phon: un minimo di 1.600 watt di potenza asciugherà i capelli in un batter d'occhio. Due o tre stadi di riscaldamento e di soffiatura non fanno alcun danno al capello.

Foto: Shutterstock

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021