Excite

Antirughe fai da te per l'uomo: ricetta della maschera contro l'invecchiamento

I rimedi antirughe sono fondamentali anche per l'uomo, infatti non sono solo le donne ad essere affette dai segni dell'età ed è necessario che anche i maschietti, per quanto meno avvezzi ai trattamenti di bellezza e alle creme e cremine femminili, pensino a un piano di supporto per la loro pelle. Una buona maschera antirughe per l'uomo, coadiuvata ad una crema specifica, può non solo aiutarlo a prevenire i segni dell'invecchiamento, ma a mantenere la pelle curata e sana, cosa che non va assolutamente sottovalutata.
    @Getty Images

Ricetta della maschera antirughe fai da te per l'uomo

Nel mondo dei rimedi contro l'invecchiamento una maschera antirughe fai da te per l'uomo può risultare molto utile, si prepara facilmente in casa, è totalmente naturale e sapete perfettamente quello che vi spalmate in faccia. Sempre più uomini si avvicinano al mondo della bellezza e hanno quindi bisogno di un prodotto adatto per la loro pelle, che li protegga e prevenga non solo le rughe ma anche la secchezza cutanea o l'eccessiva produzione di grasso. Una buona maschera antirughe fai da te per l'uomo deve contenere una serie di ingredienti fondamentali come la vitamina A, ma anche alcuni prodotti differenti dalle ricette femminili, che si basino sul pH acido tipico della pelle maschile. L'uomo avrà bisogno di più tonicità e nutrizione tenendo anche conto delle frequenti rasature a cui sottopongono la pelle del viso.

Una maschera antirughe per l'uomo fai da te avrà come base lo yogurt e l'olio di mandorla, per nutrire in profondità l'epidermide, ma anche del miele che previene da arrossamenti e rigenera il tessuto cutaneo. A questi ingredienti vanno però aggiunti dei fattori specifici che vadano a tenere conto del pH specifico maschile, per questo motivo potete aggiungere alla vostra maschera anche del tè verde, del cetriolo fresco o della mela e delle foglie di menta. Quando avrete tutti i vostri ingredienti basterà mischiarli tra di loro fino ad ottenere un composto cremoso, quasi come un burro, che spalmerete su tutta la pelle del volto, tenendo per il contorno occhi solo una parte di ingredienti come l'olio di mandorle, il miele, la mela e il cetriolo. Tenete la maschera sul viso per circa 30-40 minuti e poi pulitela via ed applicate una crema specifica per la vostra pelle.

    @Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017