Excite

Andreja Pejic nuova testimonial di Make Up Forever: la modella transgender guadagna un nuovo primato

  • Facebook

Andreja Pejic è la nuova testimonial di Make Up Forever e porta a casa un nuovo primato: è la prima modella transgender che posa per un’azienda di bellezza. Si parla di lei già da diverso tempo ma il suo nome ha iniziato a balzare di bocca in bocca negli ambienti fashion quando, lo scorso aprile, è apparsa sulla copertina di Vogue. La “Bibbia” di moda Made in Usa, infatti, le ha dedicato un intero speciale.

È trascorso solo un anno dall’intervento chirurgico a cui si è sottoposta Andreja per la riassegnazione dei caratteri sessuali ma il suo curriculum vanta già collaborazioni prestigiose: a febbraio, infatti, l’abbiamo vista sulla passerella della London Fashion Week per Louis Vuitton. Ma già dal 2011, la modella calca importanti passerelle. Allora, però, non aveva ancora subito l’intervento ma la sua bellezza androgina le è valsa una doppia chance: Andreja, infatti, sfilava contemporaneamente per la collezione donna Jean Paul Gaultier e per la linea uomo Marc Jacobs.

Trucco e capelli da vera Pin Up anni Cinquanta

Poi la decisione e il lungo percorso per cambiare sesso. Oggi ne parla a viso scoperto. Non solo. Perché Andreja sale sul cavallo dell’ironia e, per dare l’annuncio social del suo nuovo progetto lavorativo, commenta lo scatto sul suo profilo Instagram: “Il mondo è tanto variegato quanto lo sono le 40 diverse sfumature del fondotinta Ultra HD di @makeupforeverofficial”. Ha poi parlato della sua nuova avventura: “Ottenere un ruolo da testimonial nella campagna pubblicitaria di un’azienda di cosmetici - ha raccontato in un’intervista - è un traguardo straordinario per qualunque modella, è come un Oscar nell’ambito della moda. Inoltre Make Up For Ever rappresenta ciò che ho sempre cercato di comunicare nel mio lavoro: bisogna volersi bene ed essere fedeli a se stessi, potersi esprimere liberamente. Non c’è nulla di male nell’essere diversi”. Sperimentare con il look e con i colori è sempre stata una sua passione: “Quando ero più giovane mi piaceva lo stile emo. Usavo un fondotinta chiarissimo e molto eye-liner”.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017