Excite

Alber Elbaz per Lancôme: esordio nel make up con una special collection

  • YouTube

Avviso alle fashioniste: il 15 giugno 2013 è una data da segnare in agenda. E' notizia di oggi, infatti, che il 'felliniano' stilista Alber Elbaz, art director di Lanvin, esordirà nel mondo del beauty, realizzando una special collection per Lancôme. Una collaborazione per la quale l'attesa è già altissima, nonostante l'annuncio sia stato fatto appena poche ore fa, e che l'azienda cosmetica ha deciso di 'anticipare' con un corto a fumetti disegnato dallo stesso Elbaz.

Alber Elbaz: il video-cartoon per il lancio della nuova collezione Lancôme

Se dunque per il momento di Lancôme x Alber Elbaz non si sa quasi nulla, a parte la data di release, qualcosa su quello che sarà il suo mood si può intuire dal graziosissimo short video ideato e realizzato dallo stilista, che anche nel breve teaser di presentazione della collezione ancora una volta rimane fedele al proprio stile eccentrico e sognante, colorato e ricco di suggestioni.

Alber Elbaz: Lanvin e lo spot con le modelle che ballano Pitbull

Grandi occhi dalle ciglia lunghissime e con le palpebre dipinte di azzurro e di lilla, unghie laccate che tamburellano spazientite, mani che applaudono con smalto in bella vista e donne in attesa sono le protagoniste del corto, al termine del quale compare anche un alter ego animato di Elbaz, che strizza l'occhio alle sue fan e a quelle di Lancôme, in un gioco di complicità che sottolinea una volta di più la scelta di proporre quella femminilità positiva e gioiosa che da sempre è tratto distintivo dello stilista.

"Alber Elbaz è senza dubbio uno dei più influenti stilisti del mondo ed è sicuramente il più talentuoso", ha dichiarato alla stampa in occasione della presentazione della collaborazione con il fashion designer il presidente di Lancôme, Youcef Sue Nabi, concludendo: "La sua visione del lusso, il suo sguardo sulla femminilità e il suo tocco un po' impertinente sono in linea con i nuovi valori della marca Lancôme. Siamo molto felici e fieri che lui abbia portato il suo universo nel mondo del maquillage".

E lui? Il celebrato Elbaz? Per ora lo stilista tace a parole, ma questo non significa che non parli: quello che ha da dire, infatti, è tutto nel breve video animato da lui realizzato, dove l'Alber Elbaz-pensiero è espresso al suo meglio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017