Excite

Addio contouring: la nuova tendenza make-up è lo strobing

  • Twitter @scarlett_007

In principio fu il contouring, la tecnica make-up di cui Kim Kardashian è celebre pioniera: un gioco di pennelli, correttori e fondotinta per creare la luce perfetta per un viso luminoso e naturale. Il mondo beauty, si sa, è in continua evoluzione e così non solo il contouring ha varcato la soglia dell’hair style diventando una tecnica che, mediante tagli e colori, minimizza i difetti del volto, ma è stato già sorpassato dal “cugino” estivo: il nuovo trend si chiama strobing.

L’obiettivo è lo stesso: nascondere le zone d’ombra e valorizzare i punti luce. Lo strobing è pensato per la stagione calda quando abbronzatura e benefici del mare diventano alleati della bellezza. Parola d’ordine, quindi, brillare. Protagonista del trucco, infatti, è l’illuminante. Lo strobing punta innanzitutto sulle zone sporgenti del volto e quindi fronte, zigomi, mento e naso. Ma non solo. Perché flash di luce andranno a mettere in evidenza anche labbra, palpebre e l’angolo interno dell’occhio, per uno sguardo più fresco e più aperto.

Hair contouring: taglio e colore minimizzano i difetti del viso

Se durante la stagione fredda prediligiamo ciprie coprenti e palette che virano sul black o sul brown per evidenziare gli occhi con uno smokey eyes, l’estate vuole leggerezza anche nel make-up: quindi via libera a bb creame e a tutti quei prodotti dalla texture leggera. Le formule ideali sono i long lasting che durano senza appesantire. L’Estate 2015 vede anche il grande ritorno del wet: una palpebra effetto bagnato è il must su un viso strobing. L’occhio naturale, però, non deve mai rinunciare al mascara: è questa l’unica nota di colore concessa. Anzi, più le ciglia saranno black e a tutto volume, più l’effetto nude e scintillante risalterà per contrasto.

Le labbra resteranno rigorosamente nude e illuminate da tanto gloss naturale. Rispetto al contouring, dunque, la nuova tendenza maschera i difetti senza ricorrere a linee dure. L’effetto è più fresco e leggero, ideale soprattutto per la sera.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017