Excite

Acqua termale: 5 utilizzi dello spray dalle proprietà idratanti e lenitive

Lenitiva, idratante, addolcente: l'acqua termale è una fonte di proprietà benefiche per la nostra pelle. Siamo portati a pensare che questo prodotto in spray sia utile soltanto d'estate per ritrovare freschezza sul viso e sconfiggere per un po' la calura di stagione. In realtà, l'acqua termale è un alleato di bellezza da tenere in borsa tutto l'anno.
    Twitter

Prima del trucco

L'acqua termale è ricca di minerali: spruzza il prodotto prima del make-up e tampona leggermente con una velina lasciando il viso umido. Le micro-particelle faranno da base invisibile al trucco.
    Facebook

Dopo il trucco

Forse non tutti sanno che l'acqua termale è un ottimo fissatore per il make-up. Nonostante esistano prodotti creati ad hoc per formare sul viso un micro-film invisibile che aiuta i prodotti a non sciogliersi, l'acqua termale non solo fissa, è anche ideale per eliminare quel fastidioso effetto "polvere" causato dall'eccesso di cipria. Basterà spruzzare l'acqua a 30 cm di distanza e, dopo qualche secondo, tamponare con una velina. Et voila: l'eccesso di trucco verrà catturato dalla salvietta senza rovinare il make-up.

Dopo il demaquillage

L'acqua termale è un'ottima alleata durante la fase del trucco quanto quella dello "strucco". Dopo aver deterso la pelle con latte e tonico, invece di sciacquare il viso, spruzza l'acqua termale: è priva di calcare (come l'acqua rubinetto) ed elimina ogni traccia di make-up.
    Facebook

In ufficio

L'aria condizionata è nemica della pelle perché secca l'epidermide, sia in estate che in inverno: basse e alte temperature "artificiali" non possono che inaridire il film idrolipidico che protegge naturalmente il nostro viso. Spruzza sul volto, anche più volte al giorno, l'acqua termale, aiuterà a mantenere la giusta idratazione.

Sui capelli

Se hai fatto la piega dal parrucchiere e, dormendoci su, le onde hanno perso di tono, spruzza l'acqua termale sulla chioma e poi passa il phon: il prodotto ravviverà le ciocche.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017