Excite

Acconciature sul red carpet: come realizzare un raccolto basso da star

I red carpet sono una vetrina di star da cui strappare qualche trucchetto di stile (o, al contrario, su cui soffermarsi e riflettere per scongiurare scivoloni fashion). Sulla Croisette di Cannes le celebrities, giorno dopo giorno, ci stanno regalando look più o meno discutibili. Il popolo femminile ha optato, nella maggior parte dei casi, per abiti lunghi ed estremamente chic.

In & Out del red carpet

Il trend della Primavera/Estate 2015 lascia spalle e schiena scoperte e allora ecco che entra in gioco l’hair style. Non a caso attrici e starlette hanno optato per le acconciature tornate in voga già lo scorso inverno. Dalle cofana anni Sessanta agli chignon da étoile dell’Opera alle trecce Seventies. E così abbiamo visto Siena Miller, Margherita Buy e Sophie Marceau con un raccolto spettinato e naturale che lascia i capelli mossi, come vuole la tendenza beach waves; Charlotte Casiraghi, Cate Blanchette e Lindsay Ellingson con uno chignon basso, tirato e lucidissimo.

Ma la regina del red carpet è stata lei, Charlize Theron, splendida nel suo lungo abito giallo pastello. La compagna di Sean Penn ha scelto un raccolto romantico e sofisticato: uno chignon basso e un ciuffo che scende morbido sul volto. Ecco come realizzare un’acconciatura bassa con un semplice filo di nylon.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017