Excite

Acconciatura per la scuola per un look semplice e trendy

Quando inizia l'anno scolastico l'acconciatura per la scuola è il pallino fisso di tutte quelle ragazze che, a giusta ragione, vogliono un look trendy e comodo, senza perdere la semplicità nella sua realizzazione. Ci sono sicuramente tantissimi look che potete dare ai vostri capelli, ma alcuni di questi sono non solo adatti all'occasione, ma anche veloci da realizzare per ottenere un risultato tanto alla moda quanto giusto per un'intera giornata passata sui libri e tra i banchi di scuola.
    Getty Images

Le acconciature per la scuola dai capelli agli accessori

Tra le acconciature per la scuola più semplici da realizzare, ma estremamente trendy, c'è sicuamente la treccia. Che sia una o due o tre, la treccia è veloce da comporre anche di prima mattina, quando i capelli sono indisciplinati e può essere realizzata facilmente con pochi passaggi. Ci sono moltissimi stili diversi di treccia che potete decidere di indossare, molto dipende dalla lunghezza dei vostri capelli. Per i capelli molto lunghi una morbida treccia, anche laterale, è l'ideale, altrimenti potete optare per la treccia a cerchietto, che lascia libera la gran parte dei capelli o una a spina di pesce, molto classica e realizzabile anche nella sua versione alla francese. Con le trecce potete realizzare anche acconciature particolari e asimmetriche senza perdere troppo tempo nel comporle. Ad esempio fare due o tre trecce laterali da congiungere poi dietro la testa, vi donerà un look trendy con pochissimo sforzo.

Per chi ama i capelli raccolti un'acconciatura per la scuola ideale è un mezzo chignon o il più tndu chignon alto, realizzato anche con l'accessorio appositamente creato per gonfiare i vosti capelli. Nel caso dello chignon se volete potete impreziosire la vostra acconciatura con accessori sempre diversi, che possono essere anche decorati con piccoli punti luce, in modo da ottenere un effetto elegante e trendy che lascerà tutti senza fiato. Per chi ama, invece, i capelli sciolti o ha capelli troppo corti per essere domati, potete sempre fare affidamento sugli accessori per capelli, come le fasce coloratissime e i cerchietti divisori, che vi acconceranno la capigliatura senza che dobbiate far altro che spazzolarli bene la mattina. Via libera anche a fermagli piccoli e grandi da posizionare sui lati, la fronte o dietro, per ottenere effetti diversi nella divisione dei capelli che daranno un risultato semplice e naturale, senza portarvi via troppo tempo. Per le più pigre, infine, una coda alta è sempre la scelta giusta.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017