Excite

Acconciatura per la prima superiore per capelli sempre perfetti

In prima superiore l'acconciatura perfetta passa anche da una corretta cura dei capelli, la base infatti è avere un corpo del capello sano e in forma, così che la vostra chioma risplenda di luce propria. Ci sono vari tipi di acconciature che si adattano al primo anno di scuola alle superiori e, molte di queste, prendono spunto dal trend del momento. Possiamo però individuare qualche evergreen per un'acconciatura per la prima superiore che renda i vostri capelli perfetti per tutto il giorno.
    Getty Images

Le acconciature per la prima superiore per tutti i gusti

Se preferite un'acconciatura per la prima superiore semplice da realizzare e di sicuro effetto dovete affidarvi alle trecce. Non stiamo parlando dei tipici codini alla Pippi Calzelunghe di quando eravate bambine, ma delle vere e proprie impalcature che resistano ad una lunga giornata tra i banchi di scuola, durante la quale magari riuscirete anche a spezzare o conquistare qualche cuore. Se siete amanti delle trecce saprete sicuramente realizzare la tipica treccia all'olandese, perfetta in ogni occasione e particolarmente trendy. Anche una treccia a cascata o a 4 o 5 ciocche si adatta alla vostra giornata, sono facili da fare e non richiedono troppo tempo, così che non trascurerete la fase make up.

Se invece siete amanti del capello sciolto o raccolto, anche in questo caso ci sono pratiche acconciature per la prima superiore che fanno per voi. Nel caso dei capelli sciolti non potete esimervi dall'acconciare i capelli in un fiume di beach waves per le più sbarazzine, invece è preferibile arricciare i morbidi boccoli solo le punte dei capelli per chi desidera un effetto romantico. Date sempre un tocco personale alla vostra acconciatura con vari accessori, dalle fasce ai fermagli tutto è concesso e potrete facilmente adattarle al vestito che indosserete durante la giornata. Se amate il raccolto potete optare o per dei capelli semi-raccolti o per uno chignon, che potete realizzare nella sua variante bassa o alta, con o senza retina. Per lo chignon alto la pratica ciambella, accessorio ormai di uso comune, non deve mancare, così da realizzare una perfetta acconciatura che reggerà a tutta l'intensa giornata di scuola anche nelle ore di educazione fisica.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017