Excite

Acconciatura per la prima media: capelli raccolti o sciolti?

Già dalla prima media le ragazze tengono molto allo stile dei loro capelli, per questo bisogna pensare ad una acconciatura adatta all'occasione. Passare tante ore tra i banchi di scuola sicuramente non giova alla tenuta di un'acconciatura complicata, tenendo anche conto che i capelli possono anche subire dei piccoli stress, come nelle ore di educazione fisica o durante le esercitazioni pratiche in laboratorio. Per questo bisogna cercare una via di mezzo tra l'essere trendy e pratici allo stesso tempo.
    youtube

Capelli sciolti e raccolti per un'acconciatura adatta alla prima media

Un'acconciatura per la prima media ideale è sicuramente quella che prevede i capelli raccolti e, tra le tante proposte, ci sono anche delle bellissime soluzioni facili da realizzare. Prima di tutto potete aiutarvi utilizzando particolari accessori per i capelli, come un ciambella da chignon o un cerchietto divaricatore, strumenti semplici da utilizzare per creare delle acconciature trendy e molto pratiche, che possono anche essere sistemate nel corso della giornata. Si possono creare anche delle trecce, morbide che cadono lateralmente, oppure più elaborate che fissano i capelli alla testa. Una treccia cerchietto o a corona, a spina di pesce oppure una treccia a cascata potrebbero essere la soluzione che fa per voi. Veloci da creare e, una volta sciolte, doneranno alla vostra capigliatura un delizioso effetto ondulato, molto trendy e romantico allo stesso tempo.

Un'altro tipo di acconciatura per la prima media è, invece, quella che prevede i capelli sciolti. In questo caso dovrete lasciare spazio alla vostra fantasia e magari lavorare di fino il giorno prima, quando lavate e asciugate la vostra capigliatura. Se amate le beach waves e l'effetto ondulato non dovete fare altro che asciugare i capelli intrecciati o con una piastra specifica il giorno prima, la mattina dopo basterà poi che passiate dolcemente le mani attraverso la vostra capigliatura per sciogliere i nodi e potete sempre fermare le ciocche laterali con dei fermagli che vadano in accordo con il vostro vestiario. Un'altra soluzione per avere capelli sciolti e in ordine è quella di legare i capelli in maniera morbida lateralmente utilizzando delle ciocche della vostra stessa capigliatura o degli accessori composti da capelli finti, anche in questo caso l'effetto sarà sicuramente molto trendy e originale.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017