Excite

Acconciatura di carnevale da principessa: idee e soluzioni

Tra i tanti costumi di carnevale quello da principessa è uno dei più amati dai più piccoli e, a volte, anche dai più grandi. Dalle principesse classiche, a quelle fantascientifiche, fino a quelle moderne, ci sono tantissimi spunti che dal cinema alla televisione possono essere la base per un costume ideale. Certo una volta trovato l'abito bisogna anche pensare al trucco ma soprattutto all'acconciatura, infatti le principesse oltre a bellissimi vestiti hanno delle acconciature piuttosto difficili da realizzare. Vediamo insieme come fare un'acconciatura di carnevale da principessa in diversi modi.
    @Getty Images

Come fare le diverse acconciature da principessa

Per un'acconciatura di carnevale da principessa il metodo più semplice è quello dei boccoli, non è difficile infatti pensare a una principessa ed immaginarsi lunghi capelli pieni di morbidi boccoli. Con spazzola e asciugacapelli, o con una piastra arricciacapelli, questa è sicuramente l'acconciatura più semplice da realizzare. Se all'interno dei boccoli inoltre mettete dei fermagli preziosi che fungano da punti luce, l'effetto finale sarà ancora più bello e con pochissimo tempo e una lavorazione semplicissima da realizzare avrete la vostra perfetta acconciatura da principessa.

Se invece amate un'acconciatura da principessa più elaborata per carnevale, allora dovete far affidamento a principesse come Elsa di Frozen o Leila di Star Wars. Nel primo caso potete realizzare l'acconciatura come quella di Elsa facendo una morbida coda alla quale fisserete alla base un fermaglio morbido così che i capelli non sfuggano ma rimangano comunque morbidi. Realizzate ora una bella treccia morbida a spina di pesce fino al fondo e con l'asciugacapelli e la lacca gonfiate i capelli dall'attaccatura così da creare delle onde più gonfie. Se invece preferite un'acconciatura raccolta come quella della principessa Leila potete scegliere se usare le tipiche ciambelle da chignon oppure delle trecce. In entrambi i casi dividete i capelli e fate due codini al di sopra delle orecchie, se userete la ciambella vi basterà inserire la ciambella e arrotolare i capelli attorno ammorbidendoli alla fine dopo il fissaggio, altrimenti fate una treccia morbida e arrotolatela fissandola con delle forcine.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017