Excite

Occhi gonfi, soluzioni naturali e non per risolvere il problema

Per gli occhi gonfi, le soluzioni sono tantissime e di ogni tipo. D'altronde si tratta di un problema che colpisce tutti, gli uomini come le donne, indipendentemente dall’età o dal periodo dell'anno. Individuare le cause che fanno insorgere questo problema è comunque il primo passo per trovare la soluzione migliore.

    olaz.it

Tanti i tipi di soluzioni per gli occhi gonfi

Ci sono tantissimi metodi per porre rimedio agli occhi gonfi. Una volta individuata la causa basta infatti agire di conseguenza e magari limitare il consumo di sale piuttosto che di bevande alcoliche, che possono appunto essere fra le cause, così come il fumo. Così come la soluzione potrebbe essere proteggere gli occhi dal sole, dal freddo o da qualsiasi altra fonte di disturbo.

Tanti sono i prodotti di cosmetica che possono aiutare a risolvere il problema. La soluzione migliore è quella di affidarsi ad una crema idratante e drenante, in modo tale che il gonfiore degli occhi si attenui eliminando la ritenzione idrica. Olaz è per esempio fra i marchi che producono creme che possono fare al caso di chi soffre di occhi gonfi. La Total Effects 7-in-1 è una crema idratante per il contorno occhi che fra gli effetti ha anche quello di ridurre il gonfiore. Il prodotto si acquista in supermercato e il prezzo si aggira intorno alle 10 euro.

Creme simili si trovano anche fra i prodotti Dior o Artistry. Questi ultimi sono prodotti dalla Amway che realizza ottime soluzioni per trattamenti vari. Oltre alle creme idratanti è opportuno usare creme contorno occhi, fondo tinta base e correttore per occhiaie. Anche in questo caso i prezzi sono accessibili.

In profumeria è anche possibile comprare delle mascherine che contengono un gel da conservare il frigo. Queste si applicano sugli occhi per una decina di minuti e riescono a sgofiare gli occhi.

Ma per gli occhi gonfi, le soluzioni possono anche non passare per medicinali o cose del genere. Esistono infatti moltissimi metodi, più o meno naturali, per porre rimedio a questi inestetismi. Il procedimento sopra illustrato può essere anche messo in pratica con delle bustine da the, che contengono tannino, sostanza che ha effetti anti-infiammatori.

Fra i rimedi natarali anche gli esercizi che si possono fare con gli occhi, invece, ci sono quelli per rinforzare le palpebre: basta tenere gli occhi chiusi e poi guardare verso il basso. Questa azione va ripetuta per 10 volte.

Occhi gonfi: quali sono le cause?

Per gli occhi gonfi le soluzioni possono essere diverse e per trovare quella giusta bisogna individuare la causa. Individuare il perchè del gonfiore, però, è fondamentale se si vogliono trovare delle soluzioni al problema. A far gonfiare la pelle intorno agli occhi possono essere tantissimi fattori: da allergie a fattori ereditari, ma possono contribuire in parte anche le condizioni dell’ambiente e l'alimentazione. Ovviamente la visita di uno specialista, o un allergologo, può fugare ogni dubbio e portare alla soluzione migliore magari con una cura specifica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021