Excite

50 sfumature di Grigio, Make Up Forever crea una collezione di trucchi ispirata al film

  • @Twitter Make up Forever

Un film che è stato a dir poco anticipato in tutti i modi: prima con i continui spoiler sugli attori protagonisti, poi con il trailer tradotto in tutte le lingue del mondo, ora con continui sneak peek dal set. Quel che mancava, almeno finora, su 50 Sfumature di Grigio era una linea di make up ispirata al film più atteso del 2015.

50 sfumature di grigio, le foto hot dal set

50 sfumature di grigio, il trailer

Bene, ora non mancherà più. Make Up Forever, infatti, ha dato vita ad una capsule collection di trucchi ispirati proprio alla storia e ai protagonisti di 50 sfumature di grigio. Una serie limitata di pezzi per il make up che dovrebbe raccontarci, tramite rossetti, gloss e molto altro la storia di passione tra Mister Grey e Anastasia.

Ma come può una linea di make up evocare l'atmosfera calda e passionale che infuoca questo film, tratto dal libro di E.L. James? Innanzitutto con i nomi. Ogni pezzo della collezione infatti porta un titolo a dir poco evocativo: il set di blush si chiama Desire me, "desiderami", il trio di rossetti nei toni del rosa carne (per rispettare l'innocenza , almeno iniziale di Anastasia), si chiama Tease me innocent, “stuzzicami innocentemente, mentre quella nei toni del rosa brillante porta il nome di Tease me Passionate, stuzzicami in modo passionale. La trousse comprensiva di mascara, eyeliner, quattro eye shadows, rossetto e lipgloss, invece, rappresenta la "fase finale" e si chiama infatti Give in to Me, "Arrenditi a me".

Ogni pezzo, insomma, è legato soprattutto alla figura di Anastasia Steele, ragazza innocente e super sensuale proprio in questo suo affrontare le esperienze sensuali in modo quasi ignaro. La collezione infatti non è, come ci si potrebbe aspettare, caratterizzata da colori aggressivi, ma da tonalità pastello, a tratti luccicanti e “voluttuose” nella loro innocenza. Nella creazione della collezione è stata coinvolta anche la make up artist del film, Victoria Down, che ha partecipato dando consigli che saranno inseriti nel packaging dei prodotti e che sarà protagonista di tutorial dedicati.

I kit di Make Up Forever ispirati a 50 Sfumature di Grigio verranno venduti in esclusiva da Sephora a partire dal 26 dicembre 2014. Pronte a farvi dominare dal make up?

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017