Excite

5 trucchi per sbiancare le scarpe da ginnastica

Da quando la moda ha fuso gli stili, le gym son tornate grande protagoniste del nostro guardaroba e compongono look tanto sporty quanto casual. E non c'è niente di peggio di skinny e giacchina indossati su una scarpa che ape uscita dalla guerra punica. Anche le scarpe da ginnastica meritano attenzione e mantenerle bianche splendenti le farà sembrare sempre nuove. Ecco alcuni segreti per sbiancarle a casa.
    Facebook @adidasoriginals

SALE GROSSO

Il sale è un ottimo alleato contro le macchie sulla tela bianca. Armati di 150 gr di sale grosso, detersivo per delicati e una spazzola. Passa la spazzola sulle scarpe per eliminare lo sporco superfluo; poi, strofina la tela con il sale, all'interno e all'esterno, e lascia agire per un'ora. Lava con il detersivo in acqua fredda e lascia asciugare all'ombra.

    Youtube

LATTE E SALE

Versa in un secchio 1 litro d'acqua, 150 gr di sale grosso e mezzo 1/2 litro di latte e lascia in ammollo le scarpe per tre ore. Questo composto non solo smacchia ma elimina funghi e batteri. Passato il tempo di posa, strofina con una spazzola e lava con detersivo delicato e acqua fredda.

DENTIFRICIO

È perfetto per pulire la gomma bianca. Su uno spazzolino da denti pulito distribuisci una dose generosa di dentifricio. Vedrai che, pian piano, si formerà una schiuma che eliminerà lo sporco. Termina l'operazione con un panetto umido.

ACETO BIANCO E BICARBONATO

Sono entrambi ingredienti antibatterici che, insieme allo sporco, eliminano funghi e cattivi odori. Unisci 60 gr di bicarbonato a 125 ml di aceto bianco. Immergi una spazzola nel composto schiumoso e strofina sulle scarpe. Lascia agire per tre minuti per 30 minuti e sciacqua con acqua fredda.

AMMONIACA E DETERSIVO

Elimina la polvere e lo sporco superfluo con l'aiuto di una spazzola. Poi, versa 5 ml di ammoniaca in due litri di acqua tiepida e aggiungi un cucchiaio di detersivo per i piatti (5 ml). Immergi le scarpe per un'ora e sciacqua con acqua fredda.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017