Excite

5 segreti per far crescere più in fretta i capelli

Capita a tutte, prima o poi, di fare un colpo di testa e diventare drastiche. E qual il modo migliore per cambiare velocemente look? Darci un taglio, indubbiamente. Se una volta vi disperavate quando il parrucchiere accorciava di tre centimetri invece che di due e mezzo le vostre chiome, oggi, che siete adulte, riuscite ad essere più zen davanti allo specchio e, respirando, dite a voi stesse: "Cresceranno". Ma, a quanto pare, i vostri capelli non ne vogliono sapere di allungarsi e se la prendono con calma, con molta calma. Che fare? I miracoli, in questo caso, non esistono; ci sono, però, alcuni trucchetti che danno un colpo di acceleratore alla crescita.
    Youtube

MASSAGGIA LA CUTE

Il massaggio stimola la micro-circolazione. Ciò vuol dire che, grazie al movimento, il sangue confluisce alla cute favorendo la produzione dei principi nutritivi che servono ai capelli per crescere. E allora, approfitta dello shampoo per massaggiare la testa, dal collo salendo verso la fronte e, alla sera prima di dormire, massaggia anche a chiome asciutte.

SPUNTARE È MEGLIO CHE CURARE

Non ti illudere che lasciandoli crescere cresceranno. I capelli hanno bisogno di cure costanti e, paradossalmente, necessitano di essere tagliati per poter crescere. È come la dieta: anche se non mangi niente non dimagrisci perché il metabolismo è ad un punto fermo e deve essere stimolato. Così i capelli: spuntare anche solo due centimetri al mese regalerà loro maggiore forza.
    Youtube

PIENO DI VITAMINE

Anche la salute dei capelli passa attraverso quello che mangiamo. L'olio extra vergine di oliva, ad esempio, è un ingrediente fondamentale per la lucentezza e scongiura anche la caduta. Lo sapevi che la vitamina B è un vero colpo di acceleratore sui capelli? Perché rinforza i fusti (e anche le unghie, il che non guasta mai!). Così, le chiome più forti trovano una spinta in più per allungarsi.

NO ALLE ALTE TEMPERATURE

Piastre e ferri sono i nemici numeri uno della salute delle chiome. Le altissime temperature, infatti, danneggiano i fusti e non solo incidono sul fattore bellezza ma inibiscono anche la crescita.

FREDDO RISCIACQUO

D'inverno può essere una piccola tortura ma con la bella stagione, ormai, è un attimo. Dopo lo shampoo, fare l'ultimo risciacquo con l'acqua fresca rende più lucenti le chiome e previene i danni causati dall'eccessivo calore di cui sopra.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017