Excite

5 rimedi naturali contro le rughe

Una pelle luminosa e perfettamente liscia è il sogno di tutte le donne. Ma il tempo, in questi casi, non è per niente un galantuomo e, prima o poi, si fa vedere proprio sul viso. E quando l'età decide di metterci la faccia diventa dura combattere contro rughe e zampe di gallina. I primi segni, solitamente, compaiono intorno agli occhi, alla bocca e sul collo. I cosmetici sicuramente ci danno una mano ad idratare e ad avere un effetto simil-tensore. Ma se non vogliamo che la pelle assorba sostanze chimiche, possiamo sempre ricorrere ai rimedi naturali.
    Youtube

OLIO DI RICINO

È un potente emolliente naturale ed ha un effetto levigante sulla pelle, ideale per "tirare" le rughe intorno agli occhi. Utilizza un cotton fioc: imbevi la parte di cotone nell'olio di ricino e applica nella zona interezzata. Poi passa al collo: versa qualche goccia sulle mani e strofina per riscaldare un po' e massaggia il collo da sotto a sopra.

LEMON POWER

Sapevi che il latte e il limone, combinati insieme, hanno un effetto tensore sulla pelle? In realtà, si tratta di due ingredienti dalle potenzialità infinite: il latte idrata e ammorbidisce, il limone schiarisce, disinfetta, sgrassa e "tira". Mescola latte fresco e succo di limone e lascia agire per 20 minuti. Poi risciacqua con acqua tiepida.
    Youtbe

FAI DA TE

Molto spesso gli ingredienti per la cura di viso e corpo si trovano direttamente in cucina, tra credenza e frigorifero! Mescola in una ciotola due cucchiai di farina, un uovo e un cucchiaio di latte in polvere. Applica il composto sul viso con movimenti circolari verso l'alto. Questa maschera è ideale per l'invecchiamento precoce di viso e collo.

DELL'UOVO NON SI BUTTA VIA NIENTE

Se tuorlo e albume sono perfetti come ingredienti per comporre maschere, anche il guscio nasconde delle sorprese beauty. La membrana che avvolge dall'interno il guscio, infatti, è una panacea per la pelle. Stacca alcuni pezzetti e applica direttamente sulle zone interessate.

PROFUMO DI ROSMARINO

Fai bollire mezzo bicchiere di foglie di rosmarino in 2 litri d'acqua, unisci un cucchiaio di brandy e lascia agire per 15 minuti. Filtra il composto e sistema in frigo. Stendi il prodotto sul viso mattina e sera: è un siero ottimo per la prevenzione delle rughe.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017